RICERCA CONTO TERZI

Un progetto di ricerca su misura per enti, sviluppato attraverso le competenze scientifiche dell’Università.

COS’È

La ricerca conto terzi è rivolta ad aziende ed enti del territorio che intendono sviluppare un’attività di ricerca in uso esclusivo, avvalendosi delle competenze dell'Ateneo.

COME SI SVOLGE

La ricerca viene svolta secondo un progetto redatto dalle parti, ovvero l’ente proponente e l’Università, in collaborazione con la Fondazione. Il progetto di ricerca, coordinato da un tutor aziendale e dal docente responsabile scientifico, sono definiti gli obiettivi e le modalità di svolgimento dell’attività stessa.

COME SI ATTIVA

Gli enti interessati devono definire un progetto di ricerca insieme all’Università e attivare una convenzione apposita.

VANTAGGI

L’ente può collaborare con la comunità accademica per indagare un ambito specifico di suo interesse, grazie al contributo di docenti e ricercatori e di strumenti quali il sistema laboratori dell’Università. La Fondazione supporta le aziende nella mediazione con l’Università, per sostenere la costruzione di una rete tra professionisti e ricercatori.

Vuoi saperne di più?

Fondazione Iuav -